5 PRELIMINARI X FARLO IMPAZZIRE

Ecco Cinque trucchi infallibili da usare nei preliminari per farlo impazzire

Quasi certamente, l’ideatore del famoso detto “Chi ben comincia è a metà dell’opera” non stava pensando esattamente al sesso, ma la sua geniale pensata si adatta in modo incredibilmente ineccepibile alla sfera erotica: dei buoni preliminari, infatti, rappresentano una garanzia unica per ottenere un rapporto da 10 e lode e noi donne dobbiamo dunque saperli sfruttare al meglio.

Se volete infatti che lui faccia scintille tutto sta nel saper agire d’anticipo nei preliminari: quando l’eccitazione arriva subito infatti cosa potrà poi fermarlo?

Di seguito cinque trucchi preliminari utili per partire con il piede giusto:

1. Spogliarello: fa accomodare il tuo amante partner sul letto ed accompagnata da un sottofondo musicale, inzia un piccolo spettacolo di streep-tease.
Non dimenticare mai che per un uomo Vedere è sempre molto eccitante.

2. Specchio: fa sì che l’inizio del rapporto possa essere non solo vissuto ma anche osservato da lui. Vedere il proprio riflesso è ben più eccitante di qualsiasi film porno.

3. Prima tocca a te: ricorda che la tua eccitazione è per lui il miglior afrodisiaco.
Prima allora che possa esser lui a toccarti inizia da sola, accarezzandoti e scaldando il tuo corpo: l’effetto sarà istantaneo.

4. Esprimi un desiderio: “mi piace quando mi tocchi”, “mi piace quando dici quella cosa”, “mi piace quando mi baci lì”. E’ uno dei preliminari meno usati.
Non aver paura di dargli qualche suggerimento per lui sarà gratificante sapere che ciò che fa è amato.

5. Cogli l’attimo: c’è chi dice che il sesso riparatore sia il migliore ma purtroppo non è sempre così.
Non aspettare che lui sia nervoso, impegnato o altro, fatti avanti quando lo vedi sereno e rilassato, una risata sarà certo meglio di rabbia o ansia.

Mettere in atto questi ‘piacevoli consigli’ per molti può rappresentare un tabù. In realtà è un modo per rendere più piacevole il rapporto col proprio partner. L’applicazione dei preliminari, infatti, spesso si rivela un collante nella vita di coppia.

Fonte di tenerezza, di sensualità e infinita eccitazione, i preliminari sono parte integrante dell’atto sessuale. Se fatti bene, sviluppano la fiducia e l’intimità della coppia.

Uno stimolo per il desiderio
Si chiamano “preliminari” quegli scambi che non implicano una penetrazione (baci, carezze, stimolazioni orali) tra due partner. Questi gesti costituiscono la preparazione intima dei loro corpi al rapporto sessuale. I sensi vengono risvegliati (tatto, vista, odorato) e mandano messaggi al cervello, agli organi genitali e alle zone erogene. In questo modo i partner, il cui desiderio viene stimolato, raggiungono uno stato di eccitazione intensa.
In generale, le donne hanno bisogno di più tempo degli uomini per raggiungere un’eccitazione sufficiente. Una volta raggiunta, la lubrificazione vaginale facilita la penetrazione e il rapporto sessuale è ancora più intenso.

Le tecniche
Dato che lo scopo è quello di ottenere un piacere condiviso da entrambi i partner, bisogna cercare di suscitare nell’ altro emozioni più sensuali possibili. Il percorso normale, ma sempre efficace, dei preliminari, consiste inizialmente in una serie di carezze generali per sciogliere le tensioni (viso, pancia, schiena, lobi delle orecchie), massaggi e paroline dolci. Poi, le carezze diventano più erotiche, sulle parti genitali e le zone erogene (seno, collo, natiche). Il desiderio aumenta progressivamente grazie a preliminari più spinti, come la masturbazione reciproca, il sesso orale nella posizione del 69, ad esempio. L’eccitazione intensa è raggiunta quando l’uomo è in erezione e la donna ha una buona lubrificazione vaginale. Può quindi cominciare il rapporto sessuale in senso stretto, e cioè, la penetrazione.

Preliminari: il segreto del loro successo
È durante i preliminari che i partner stabiliscono una forma di rilassamento, di evasione e di abbandono totale all’ altro, mettendo da parte le preoccupazioni della vita quotidiana per isolarsi in un mondo tutto proprio. Oltre ad essere attenti all’ altro, è possibile rendere i preliminari ancor più divertenti.
– Con delle carezze carnali, pensa a inventare dei giochi amorosi e delle scenette sexy.
– Se al tuo uomo piace la lingerie, fai crescere il desiderio con uno striptease che si conclude con un nudo integrale. Se sei piuttosto carnale, proponigli un massaggio spinto, completo di olio profumato e rilassante oppure un bagno insieme, prima di passare a letto.
– Anche la lettura del kamasutra o di un libro erotico è ideale per aumentare il desiderio e stimolare l’immaginazione.
– Per finire, anche mettere il preservativo può essere un atto sensuale. Pensa a metterlo con la bocca, o in modo languido e acrobatico. Effetto assicurato!

Perché le donne li adorano… e gli uomini meno
Mentre le donne considerano i preliminari come indispensabili per raggiungere l’ orgasmo, alcuni uomini non li ritengono molto importanti. O, ancora peggio, per nulla importanti…
Le ragioni:
– Alcuni specialisti affermano che sono molti gli uomini che, ancora oggi, vogliono preservare la loro virilità e rifiutano qualsiasi forma di sensibilità, reprimendo la loro parte femminile.
– Per altri, si tratterebbe semplicemente di una differenza nel ciclo sessuale dell’uomo e della donna. L’uomo ha spesso un ritmo di eccitazione più veloce (erezione e eiaculazione) associato a una pulsione. Mentre la donna ha bisogno di tempo per far crescere il desiderio e ottenere una lubrificazione che le permetterà eventualmente di raggiungere l’orgasmo. Il che spiega perché i due sessi fanno spesso fatica a mettersi d’accordo.

E dopo aver fatto l’amore?
Non bisogna dimenticare i famosi “post-liminari”, che seguono l’atto sessuale. Carezze a fior di pelle, baci languidi e altre coccole tenere sono altrettanto indispensabili dopo avere fatto l’amore. Sono molto apprezzate dalle donne, che vedono in essi un segno di rispetto, affetto e amore da parte del partner.