TUTTO SUL SESSO ORALE

Wild girlNEW YORK – Una ricerca effettuata da un gruppo di specialisti della New York State University ha stabilito che il sesso orale aiuta le donne a combattere la depressione. Il motivo? Per i ricercatori il merito è dello sperma dell’uomo che funziona da antidepressivo naturale.

Lo studio si è avvalso di 293 volontarie che hanno accettato di mettere in piazza la propria vita sessuale per permettere agli studiosi di confrontarla con il loro benessere mentale. Si è scoperto che le donne con una più attiva vita sessuale di questo tipo possedevano maggiore resistenza a stress e depressione.

Lo sperma ha una composizione particolare: contiene infatti gli ormoni della felicità tra cui serotonina (spesso insufficiente nei malati di depressione), melatonina, cortisolo e ossiticina. Una composizione che, secondo i ricercatori, è utile anche per combattere l’insonnia e disturbi del sonno.

La bocca costituisce parte integrante della sessualità. E’ uno strumento sensibile come i polpastrelli delle dita, attiva come le mani. Può dare e ricevere. Eppure talvolta tendiamo a ridurre la sua partecipazione al minimo: qualche bacio durante i preliminari, alcune pratiche un po’ standardizzate. Ecco alcune idee per moltiplicare i piaceri…

Se il piacere provocato dal sesso orale è intenso, è perché la bocca è un organo complesso, efficace e sensuale…


LA BOCCA: è un’apertura che può contenere certe parti del corpo: labbra, lingua, una porzione di pelle, e anche, naturalmente, il pene. La bocca è calda, umida, morbida e sensibile, il che ne fa un organo di piacere estremamente eccitante.

LA LINGUA: insieme alle dita, è la zona più sensibile del corpo e anche la più elastica. Per questo le sue carezze sono estremamente efficaci. E’ anche l’organo del gusto, il che fa si’ che la persona che dà piacere contemporaneamente ne riceva, nell’assaporare il corpo dell’altro.


LE LABBRA: sono la frontiera sia per l’esterno che per l’interno del corpo. Il limite tra il bacio semplice e il french kiss più penetrante, è una metafora del rapporto sessuale. Le labbra sono attive perché possono succhiare, aspirare, accarezzare, e ricevere simmetricamente gli stessi gesti!


I DENTI: all’ interno delle bocca morbida e umida i denti sono come una roccia! Tale differenza li rende interessanti nel praticare la sessualità orale. I denti possono procurare delle sensazioni nuove… a condizione che i partner abbiano fiducia l’uno nell’altro!

LA SALIVA: e’ il lubrificante assicurato del bacio, ma è anche il lubrificante naturale degli incontri “bocca-organi sessuali”. E, proprio come l’odore di un buon piatto, il desiderio provoca la secrezione di saliva. La saliva può anche essere usata volontariamente come lubrificante durante la penetrazione vagina-pene. E’ sempre disponibile ed efficace!

IL GUSTO: assaggiare l’altro con la lingua, con la bocca. Ha un gusto salato, dolce, un po’ amaro? Quando si desidera viene voglia di mangiare il partner… Il gusto, proprio come l’odorato, permettono di sperimentare profondamente l’amore orale.

L’ ODORATO: è il più antico, il più primitivo dei 5 sensi. Il sesso orale permette di conoscere veramente l’intimità dell’altro. E quando si ama, l’odore dell’altro risulta delizioso… a patto che l’igiene venga rispettata!

IL SOFFIO: soffiando si possono fare carezze più leggere di una piuma , su tutto il corpo dell’altro…